Master Online in International Cooperation, Finance and Development ICO – Unitelma

Master di II livello in International Cooperation, Finance and Development – ICO
Obiettivi Formativi:
Il Master ha lo scopo di offrire conoscenze e competenze a coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore accademico, pubblico e privato e in un’ampia gamma di ambiti che raggruppano le pubbliche amministrazioni locali, le società di consulenza, le organizzazioni non governative e le agenzie internazionali. Il Master mira ad offrire una approfondita formazione nella cooperazione internazionale e nello sviluppo economico, incrementando negli studenti competenze e approccio critico per un contributo significativo al management di iniziative pubbliche e private nel contesto della cooperazione internazionale. Il Master, in particolare, si focalizza su tematiche relative allo sviluppo ed alla crescita sia dei paesi emergenti ed in via di sviluppo, sia le zone depresse dei paesi sviluppati. Offre inoltre competenze nella pianificazione e gestione di progetti internazionali. Il punto focale del Master è la comprensione dei processi di cambiamento sociale, sviluppo economico, globalizzazione, commercio internazionale all’interno dei contesti politici, culturali ed economici.
Requisiti d’accesso:
Per l’accesso al Master è necessario aver conseguito uno dei seguenti attestati:
- diploma di laurea quadriennale/quinquennale del previdente ordinamento;
- diploma di laurea magistrale;
La natura virtuale del Master permette lo studio a distanza, il che lo rende accessibile a chiunque.
Tuttavia, il master si rivolge prevalentemente a coloro che abbiano già acquisito competenze professionali. In particolare il percorso didattico è rivolto a profili specifici quali: oncologi, ematologi, geriatri, medici di medicina generale, radioterapisti, internisti, farmacisti, esperti in salute pubblica e di organizzazione sanitaria.
Sbocchi Professionali:
Ai corsisti che avranno superato le prove previste sarà conferito il Master Universitario di I livello in “International Cooperation, Finance and Development”. Il master è riconosciuto dal MIUR, perciò una volta conseguito l’attestato sarà possibile ottenere il riconoscimento crediti per proseguire gli studi in ogni ramo delle scienze mediche. Al termine del Master il corsista avrà maturato tutte le conoscenze necessarie per poter operare nel proprio ambito nel mondo della cooperazione con più competenze e professionalità.
Contattaci:
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del tuo master online, contattaci senza indugio, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Info master
- Letture 0
- Quiz 0
- Durata 1500 ore
- Livello Master I Livello
- CFU 60
- Students 0
- Assessments Yes